X PER GARANTIRTI UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy ACCETTO

La storia

Il concetto chiave del business
è creare e conservare un cliente.

P. Drücker
Mercurio Misura, nasce dalla fusione di due società: la “Mercurio”, specializzata in consulenza e organizzazione delle vendite e la “Misura dell'opinione pubblica” focalizzata su ricerche di mercato e sondaggi demoscopici.

La sua storia le fa vivere gli sviluppi della società e dell’imprenditoria italiana dal 1960 ad oggi. L’approccio interdisciplinare e pragmatico le permette di proporre alle imprese soluzioni originali e spesso pionieristiche, nelle Ricerche di Mercato, nel Marketing Diretto e nella Formazione Comportamentale.

Nel maggio 1980, in un convegno a Riva del Garda, Mercurio Misura introduce il Marketing telefonico in Italia. Mette così a disposizione delle aziende uno strumento ideale per aumentare l’efficacia della comunicazione con i clienti, per gestire le reti di vendita e per realizzare ricerche di mercato veloci ed economiche.

Dopo oltre mezzo secolo, siamo qui perché abbiamo anticipato i cambiamenti e talvolta li abbiamo iniziati.

Nel 2008, la società riceve il premio “Milano Produttiva” dalla Camera di Commercio di Milano, nel Teatro alla Scala.